Poliuretano espanso: Con le straordinarie caratteristiche del poliuretano espanso a cellule aperte (anche chiuse)  è possibile la realizzazione di un infinità di  prodotti in svariati settori dell’artigianato è dell’industria.

Il poliuretano espanso ha rappresentato la vera rivoluzione dei materiali. Usato frequentemente  grazie alle sue proprietà.  E prettamente un materiale sintetico con una struttura a cellule aperte, struttura che lo rende molto versatile. Spesso viene impiegato per la creazione di guarnizioni morbide  per avere una perfetta insonorizzazione,isolamento o a tenuta stagna.

Il poliuretano, principalmente,  viene  utilizzato  nei settori dell’arredamento, delle costruzioni, imballaggio; medicale, calzaturiero, della pelletteria, nel mercato dell’auto e altri settori collaterali.  Grazie alla sua flessibilità è caratteristiche permette la sua applicazione in quasi tutti i settori.

Nell’ambito delle nostre competenze, con il poliuretano espanso a cellule aperte, vengono realizzati schienali e cuscini per sedie, poltrone e divani.

 

caratteristiche poliuretano espanso,uso poliuretano,articoli poliuretano espanso.poliuretano milano,varese

Il poliuretano espanso viene largamente utilizzato per la creazione di materassi, sedute per divani, imbottiti per l’arredamento e per gli articoli ortopedici e medicali, grazie alla sua struttura permette al corpo di poter rimanere disteso senza risentire di un senso di affaticamento o stress alla colonna vertebrale oppure ai muscoli.

Sono presenti nel mercato differenti tipi di poliuretano espanso, il modello a filtri si presenta solitamente sotto forma di schiume con sembianze reticolari a celle, questo tipo viene solitamente utilizzato per la filtrazione dell’aria, dell’acqua e di svariati tipi di oli, inoltre in base alla sua porosità é possibile avere una differente resistenza all’acqua ed al fuoco.

Il poliuretano espanso viscoelastico viene spesso impiegato per le guarnizioni dei veicoli o per l’insonorizzazione, grazie alle sue proprietà di ritorno lento dello spessore iniziale dopo che esso subisce una compressione, ecco il motivo per cui esso viene impiegato per la creazione di materassi ortopedici. Per la creazione dei materassi, i migliori brand prediligono il poliuretano espanso flessibile che viene ottenuto tramite una colata oppure attraverso la tecnica dello stampaggio, procedendo poi con il taglio in base alla lunghezza per poter avere le dimensioni desiderate, una volta che il materasso viene reato, esso viene sottoposto a molteplici test che ne valutano la giusta consistenza e la sua capacità nel mantenere la forma che gli viene impressa, senza incrementare la sua durezza ma privileggiando un’assenza di tensione che agevola il riposo di coloro che lo utilizzano.

caratteristiche poliuretano espanso,uso poliuretano,articoli poliuretano espanso.poliuretano milano,vareseSiamo specialisti nella produzione di materassi per divani in poliuretano espanso, offrendo una vasta gamma di modelli e soluzioni su misura.

Per maggiori informazioni:

info@cuscineriaitaliana.com