Imbottiture per divani – interni in piume d’oca.

Sostituzione imbottiture in piume d’oca.

negli anni cuscini del divano in piume d’oca perdono compattezza e sofficità e nasce esigenza di sostituirli. Ormai e in disuso utilizzo della piuma d’oca per cuscini. Proponiamo la sostituzione con un mix di ovatta e gommapiuma per ritornare ad avere un imbottitura per divani con interni in piume d’oca compatto e confortevole.

Il costo di cambiare imbottiture per divani con interni in piume d’oca si aggira secondo misure e spessori. Di base il costo parte da 30 euro.

sostituire cuscini piume d'oca
sostituire cuscini piume d’oca

I nostri materiali

L’ovatta in alte grammature, per la sua straordinaria morbidezza e similare alla piuma d’oca.

La gommapiuma inserita nella parte centrale offre consistenza e compattezza .

Questi due prodotti, l’ovatta e una lastra di gommapiuma o poliuretano costituiscono la base di un buon imbottito per divani

La gommapiuma inserita nella parte centrale offre consistenza e compattezza .

Come rinnovare l’imbottitura per divani in piume d’oca.

Per sostituire la vecchia imbottitura in piume d’oca, con  una nuova imbottitura per divani, difficile da misurare perche le vecchie imbottiture ormai hanno perso consistenza, prendere un metro e rilevare le misure della fodera all’incontrario, misurando la distanza delle cuciture, nella lunghezza, profondità e spessore. Da anni adottiamo questa procedura per sviluppare la nuova imbottitura che andrà a sostituire l’interno dei cuscini in piuma d’oca.

Conosciamo perfettamente le difficoltà che si incontreranno nel nuovo design del vostro divano, nel cambio dei cuscini delle sedute o schienali. Sono veramente compatti eliminando il fastidio di rinvigorirli ogni volta che si utilizzano.

Sostituire delle imbottiture per divani con interni in piuma d’oca con delle sedute in ovatta e gommapiuma è più complesso di quando si possa pensare.

Il lavoro inizia nel rilevare il perimetro delle fodere e lo spessore, in secondo tempo viene sviluppato un campione in cartamodello e infine la sagoma con una doppia applicazione di ovatta.

Ciò permette di avere delle sedute consistenti ma confortevoli senza distaccarsi eccessivamente dalle imbottiture in piuma d’oca.

In caso di misure irregolari, inviare un disegno alla nostra email. se ti vostro gradimento e possibile inviare foto degli schienali o cuscini per seduta da riportare a nuovo.

Info@cuscineriaitaliana.com Tel. 328 6583451

Torna in alto