Foderare un divano non è un problema.
Offriamo rinnovo fodere cuscini con tessuti di vostra scelta e nuove imbottiture del vostro divano. Per foderare cuscini degli schienali e delle sedute con nuovi colori. Per foderare un divano e relativi cuscini occorre riflettere sul colore da scegliere, in generale suggeriamo unica tinta e sostituire l’interno dei cuscini con nuove imbottiture. Siamo al vostro servizio per dare suggerimenti e trovare la soluzione migliore.
Un aiuto per valutare alcune cose:
– La struttura del divano deve essere ben salda, senza scricchioli nei braccioli e nello schienale.
– Se avete una struttura in legno, cercate di riscontrare, rivoltandolo dal basso, se ci sono minuscoli fori nel legno. In caso affermativo, significa che sta subendo un attacco di tarme.
Un buon prodotto, acquistabile in un brico center o ferramenta risolverà il problema.
– Nella valutazione dell’opportuna convenienza di foderare cuscini, anche se sembra un controsenso, un divano maggiori anni a meglio si presterà ad essere ripristinato, anche economicamente.
I materiali utilizzati sino a qualche decennio fa sono infinitamente superiori a quelli che si trovano oggi.
Anzi, si ha meno convenienza nel rivestire un divano di un anno.
Nel rapporto qualità-prezzo, il costo nel rifoderare il divano sarà maggiore dell’acquisto.
I costi dell’artigiano tappezziere sono diversi dal costo di prodotti industriali a basso costo, ma vale sempre foderare un divano di una solida struttura.
Nostra offerta per foderare divani da esterni o interni inizia dalla sostituzione delle imbottiture. Un imbottito esausto con una nessuna consistenza non valorizza fodere, oltre a risultare scomodo.
Info@cuscineriaitaliana.com