Breve introduzione al poliuretano espanso per divani

La prima elaborazione di poliuretano espanso sotto forma di schiume fu ottenuta in Germania, negli anni 1930 è perfezionata nel 1956, data la ruvidità e la deformabilità eccessiva che presentavano i primi campioni ottenuti in laboratorio. Si lavorò  affinche il prodotto finito avesse un margine di deformabilità minimo e una morbidezza al tatto che la rendeva simile alla schiuma di lattice creando un equilibrio tra densità e portanza.

Questi criteri hanno permesso l’utilizzo del poliuretano espanso a cellule aperte per l’imbottitura di materassi, cuscini per divani, mobili e imbottiti, rendendo tutti questi complementi d’arredamento confortevoli, molto più economici, flessibili ed anche esteticamente migliori.

Insomma, un’innovazione strepitosa nel capo della tappezzeria. Innovazione, che va di pari passo con sperimentazione e che permette ai cicli di produzione il completamento; ecco cosa è accaduto in quegli anni fino a giungere alla divisione di tre varietà di poliuretano espanso, ognuno con caratteristiche diverse: il poliuretano espanso da blocco, il poliuretano espanso schiumato a freddo ed, infine, il poliuretano espanso schiumato integrale.

 

 

 

Da oltre un decennio effettuiamo lavorazioni a lastre o sagomati di poliuretano espanso per divani su misura.

Il nostro settore di competenza è la realizzazione di imbottiture per divani, cuscini e qualunque formato inerente all’area all’arredamento.

Il poliuretano espanso a cellule aperte da blocco è la tipologia usata  più frequentemente nell’area riposo, arredo casa e ambienti esterni, data la versatilità offerte da ampie gamme di qualità, quali  la densità,l’elasticità e la portanza.

Viene presentato in blocchi solitamente di dimensioni 100×200 con un’ altezza pari a 100 cm. Vengono lavorati e tagliati su linee di taglio a nastro o specifiche  alla lavorazione desiderata.

Poliuretano espanso per cuscini, imbottiture è progetti di design.

Creazione sagomati in poliuretano per panche, poltrone, cuscini è divani su misura.

Info: info@cuscineriaitaliana.com

 

Lascia un commento