Vendita poliuretano espanso . Spesso ci viene chiesto se utilizzare Gommapiuma o poliuretano espanso per creare nuovi divani o rinnovare le imbottiture esauste di un divano.

Desideriamo chiarire l’equivoco che travolge le funzioni del poliuretano espanso, nello specifico il poliuretano espanso ( indicato pure poliuretano espanso flessibile ).  La gommapiuma e materiali similari, che circondano la nostra quotidianità, sopratutto nell’arredamento, non è che il poliuretano esppoliuretano espanso per divanianso a cellule aperte o flessibile. Viene utilizzato per i materassi, cuscini e imbottiture, anche nel campo sanitario.

I poliuretani sono una vasta gamma di materiali in uso nelle più

disparate applicazioni.

Dal settore agricolo a quello aereo-navale, automobilistico, industria civile, calzaturiero e dell’abbigliamento, ecc.

Nell’area delle nostre competenze di artigiani dell’imbottito e della tappezzeria in generale,  il poliuretano è un materiale dalle infinite caratteristiche.  Offre per ogni applicazione o prodotto finale si desideri,  specifiche caratteristiche.

Basti pensare, che nella realizzazione di un divano, le tipologie di poliuretano espanso, utilizzate, sono principalmente tre:

per i braccioli, un poliuretano a bassa densita e consistenza-

per le sedute da divano, un materiale ad alta densità, proprio per le funzioni di una seduta (che deve essere consistente) e per gli schienali un materiale di media portanza e densità in quando le spalliere hanno una funzione diversa dei braccioli è dei cuscini delle sedute.

Per i vostri progetti d’arredo, con il poliuretano espanso a cellule aperte, inviare email a: info@cuscineriaitaliana.com

cuscineriaitaliana.it

Realizziamo lastre in poliuretano espanso su misura.