Poliuretano per imbottiture

Imbottiture in poliuretano espanso per divani

Da oltre un decennio effettuiamo lavorazioni lastre, fogli o sagomati di poliuretano espanso per divani su misura.

Il nostro settore di competenza è la realizzazione di imbottiture per divani, cuscini e qualunque formato inerente all’area all’arredamento.

Disponiamo di densità a partire dalla 16 kg/m3 fino a densità 50 Kg/m3 per produzioni particolari. Nostra produzione: sedute divani da interno da 70×165 cm densità a partire dalla 30 kg/m3 e 35 D. Schienali con densità 18/m3 e 25 D sino a densità molto consistenti.  Le nostre lavorazioni sono rivolte alla produzione di: Fogli e lastre personalizzate, produzione su progetto di sagome e imbottiture per divani di qualunque stile, cambio imbottiture per divani, poliuretano per la nautica. Analizziamo vostre necessità offrendo soluzioni tecniche e preventivi gratuiti.

lastre poliuretano
Taglio poliuretano a foglie e lastre
sagomati e imbottiture in poliuretano per divani
gommapiuma per divano
Sostituzione imbottiture schienali e sedute

Elaborato in Germania, è perfezionato nel 1956, Si sviluppo  affinche il poliuretano finito avesse un margine di deformabilità minimo e una morbidezza al tatto che la rendeva simile alla schiuma di lattice creando un equilibrio tra densità e portanza.

Fu l’inizio per la produzione di perfette imbottiture di poliuretano espanso per divani. Trasformiamo blocchi di questo straordinario materiale in sagome per cuscini, schienali, braccioli e lastre secondo le vostre richieste. Realizzando ex novo o replicando imbottiture per i vostri complementi d’arredamento.

Insomma, un’innovazione strepitosa in capo alla tappezzeria.

Innovazione, che va di pari passo con sperimentazione e che permette ai cicli di produzione il completamento; ecco cosa è accaduto in quegli anni fino a giungere alla divisione di tre varietà di poliuretano espanso, ognuno con caratteristiche diverse: il poliuretano espanso da blocco, il poliuretano espanso schiumato a freddo ed, infine, il poliuretano espanso schiumato integrale.

poliuretano per imbottiture

Il poliuretano espanso a cellule aperte da blocco è la tipologia usata  più frequentemente nell’area riposo, arredo casa e ambienti esterni, data la versatilità offerte da ampie gamme di qualità, quali  la densità, l’elasticità e la portanza.

Il poliuretano espanso viene presentato in blocchi solitamente di dimensioni 100×200 con un’ altezza pari a 100 cm. Vengono lavorati e tagliati su linee di taglio a nastro o specifiche  alla lavorazione desiderata.

Poliuretano espanso per cuscini, imbottiture è progetti di design.

Creazione sagomati in poliuretano espanso per panche, poltrone, cuscini è divani su misura.

Info: info@cuscineriaitaliana.com

produzione cuscini per esterni, imbottiture per divani e cuscini per pallet.

Inviando questo modulo accetto l'informativa sulla privacy