C’è un grande lavorio di progetti e idee di design sulla realizzazione di   divani e complementi d’arredo con i pallet. Sono tante le idee che possono essere trovate navigando sul web. Importante e trovare le imbottiture per pallet idonee per realizzare il vostro divano in pallet in modo ottimale.

Un suggerimento che possiamo offrire e di trovare una soluzione nel rialzare la base del pallet.

Puo essere il sovrapporre due pallet per raggiungere una base da almeno 30 cm o creare una cornice di legno nel fondo, sempre per ottenere una base maggiore in altezza. Una base in pallet ben progettata permette di creare imbottiture ergonomiche e confortevoli.

L’altezza ergonomica di una panca, in genere e di 40 cm, un solo pallet ha necessita di una seduta di un ampio spessore per raggiungere un minimo di altezza ed evitare lo sgradevole effetto di “caduta” quando una seduta è eccessivamente bassa.

Il principio è tenere una base alta per porre una seduta dai costi contenuti.  Un pallet può essere rintracciato gratuitamente o con costi veramente irrisori.

Una seduta in gommapiuma per pallet, a causa dell’ampio perimetro. ha costi a partire dai 45 ai 60 euro con spessori comuni.

L’uso dei pallet nell’arredamento e veramente infinito.

Librerie – tavolini – divani per interni o isole d’arredo per esterni, complementi d’arredo o di design. Ci limitiamo a indicare queste applicazioni con i pallet, ma in realtà è molto piu vasto.

 

un originale tavolo con pallet

 

 

 

Cuscineria Italiana

divano faidate

Realizzazione di imbottiture e cuscini per progetti d’arredo.

Per info: cuscineriaitaliana@gmail.com